6/05/2010

Viralità e Lady GaGa



Come fa un semplice gruppo di cantanti acappella dell'Università dell'Oregon, senza fondi per promuoversi con i canali tradizionali, a sbarcare su iTunes vendendo copie su copie della propria musica?

Bè, semplice: il gruppo si chiama On The Rocks e, in puro stile "virale", ha lanciato in rete qualche tempo fa una performance a dir poco strabiliante, capace di catturare l'attenzione di migliaia di navigatori e diffondersi appunto viralmente da utente ad utente.

Non mi voglio addentrare su discorsi troppo tecnici e complessi riguardo al marketing virale: se volete una descrizione sintetica ed esaustiva potete consultare la rispettiva voce su Wikipedia.

Voglio solo farvi riflettere (con il sorriso) sulle potenzialità comunicative della rete, sulla forza virale di certi video (e certe idee) e sul fatto che già leggendo questo post e magari condividendolo con altri…siete entrati anche voi nel circuito che permetterà a questi audaci ragazzotti dell'Oregon di vendere un singolo in più!
Rah-rah-ah-ah-ah
Roma, Roma-ma
GaGa, ooh la la
Want your bad romance
(StefanoG)

Nessun commento:

Posta un commento