3/30/2011

Looklet - Gira la moda sul web


Sono cresciuto vedendo mia sorella impazzire dietro a "Gira la moda" ...le ragazze se lo ricordano sicuramente: si tratta di un gioco da tavola in cui il giocatore poteva creare modelli simil-stilista, unendo diverse combinazioni di vestiti stampate su cerchi concentrici e girevoli. Era il 1984.
Qualcuno deve essersi ricordato del successo di questo gioco da tavola, visto che ne ha realizzato una versione online che da circa un anno spopola in rete.

Si chiama Looklet, ed è un modo originale, divertente e furbo per pubblicizzare indumenti ed accessori di moda testandone il loro gradimento.

Eh si, perché il gioco è serio: dopo esserci registrati, iniziamo subito a creare la nostra combinazione, scegliendo la modella preferita e vestendola con una quantità inimmaginabile di abiti ed accessori (sempre in aggiornamento). Ogni indumento è naturalmente ben corredato dalle indicazioni sul brand di riferimento. Terminata la vestizione si possono selezionare degli sfondi per aumentare il realismo dell'effetto finale.

Il risultato è sensazionale: i rendering delle modelle e degli abiti sono impressionanti: difficilmente li distinguerete dalla realtà. Il successo è assicurato.

Ma non è finita: il nostro account ci permette di conservare i modelli creati, condividerli sui principali social media, commentarli, partecipare a contest della community looklet per decretare il miglior look della settimana e molto altro.

E tra le tante editor di moda, vuoi che qualcuna non si vada a comprare, nella realtà, quel capo particolare che si abbina così bene con quelle scarpe?

Ringrazio Francesca che lo ha fatto conoscere a Claudia che lo ha fatto conoscere a Federica, ...
(Stefano G)

Nessun commento:

Posta un commento