4/14/2011

Laboratori TP Domani: la TP entra nel mondo universitario di Macerata.


Una buona notizia per la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata e per tutti i suoi studenti.

Molto spesso si sottolinea come l'Università sia un luogo in cui teoria e pratica non camminino di pari passo... e chi vi scrive questo assioma l'ha provato sulla sua pelle, uscendo dagli studi accademici con un gran bagaglio di conoscenze teoriche, ma con poca sperimentazione.

Se è vero che una buona gavetta è fondamentale per apprendere un mestiere, è altrettanto sacrosanto che laboratori e simulazioni sono alla base di una corretta formazione durante gli studi.

Proprio con l'obiettivo di diminuire questo gap, nascono i Laboratori TP Domani, che permetteranno agli studenti di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata, di cimentarsi nella elaborazione e nello sviluppo di un vero piano di comunicazione e di una campagna pubblicitaria, seguiti da professionisti della comunicazione della TP.
E siccome un pò di competizione non può che giovare, i lavori migliori verranno premiati dalla TP stessa e permetteranno agli studenti promotori di partecipare ad una tre giorni sulla comunicazione pubblicitaria a Milano.

Per chi non lo sapesse, La TP, è l'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, attiva fin dal 1945 sia nel campo dell'etica che in quello della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione.

Come iscritto alla TP ed anche come ex studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata, non posso che essere felice per questa iniziativa che, sinceramente, avrei trovato molto utile durante il mio periodo di studi.


I Laboratori TP Domani si terranno presso la sede della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata, dal 18 al 29 aprile e dal 9 al 13 maggio e saranno aperti sia agli studenti iscritti alla laurea Triennale che alla laurea Magistrale.
 
Se siete interessati, potete anche visitare l'evento Facebook dedicato.

(Stefano G)

Nessun commento:

Posta un commento