7/15/2011

Una Web Tv per la Riviera del Conero



Prende il via un nuovo progetto pensato e diretto "a 6 mani".
Le "mani" sono quelle della Bnc di Ancona, della Lifecolor di Jesi e naturalmente quelle di Qbico.

Circa un anno fa ci siamo messi a riflettere sulle opportunità di promuovere la nostra amata Riviera del Conero in modo moderno ed originale, utilizzando il web ed i social media, vale a dire il nostro pane quotidiano. Uno dei nostri primi post su questo blog, faceva appena intuire quale sarebbe stato lo sviluppo di questo pensiero.

L'incontro con Giampaolo Colletti della Femi (Federazione italiana dei media indipendenti), ci ha dato la spinta per intraprendere un progetto molto impegnativo ma anche entusiasmante, che ha visto ufficialmente la luce il 12 luglio 2011.

Si tratta della prima Web Tv che racconta e promuove la Riviera del Conero, le sue bellezze, le sue tipicità ed i suoi operatori: Rivieradelconero.tv

Una Web Tv prettamente orientata alla promozione di un territorio è sicuramente una novità assoluta dalle nostre parti, ma lo è anche nel territorio italiano, poiché sono veramente poche fino ad ora le Web Tv del genere.

Corby il Corbezzolo, la "mascotte" di Riviera del Conero Web Tv, ha già iniziato le sue riprese... ne sentirete parlare a lungo? Bè... speriamo di sì.

Per adesso vi invitiamo a visitare il portale www.rivieradelconero.tv e a partecipare alla nostra pagina Facebook.

Buone vacanze nella Riviera del Conero!

Nessun commento:

Posta un commento