5/22/2010

Project Natal: l'esperienza virtuale si fonde con quella reale


Siamo di fronte alla nuova frontiera dell'intrattenimento?
Project Natal è la nuova periferica Xbox-360 di imminente uscita, che si inserisce nel segmento delle console tipo Nintendo Wii, dunque con sensore di riconoscimento dei movimenti.

Ma se la Wii ancora necessita di Joypad e pedane per poter essere utilizzata, con questa nuova periferica, i movimenti del corpo del videogiocatore si traducono direttamente in azioni sullo schermo (vi ricorda nulla Minority Report?).

Se data un'occhiata al video, vi renderete conto di cosa stiamo parlando.
Wow! Non c'è che dire, se le aspettative saranno rispettate, siamo di fronte ad una vera rivoluzione che eleggerà definitivamente il salotto a regno incontrastato della vita casalinga (...e decreterà anche la definitiva morte dei tavolini da tea :)).

Ma non finisce qui. Il sensore della periferica riconosce la vostra voce, il vostro viso, il vostro corpo...avete pensato a cosa può voler dire questo? Nel futuro prossimo (come si intravede nel video) potremmo ad esempio posizionarci davanti al nostro tv, collegarci ad uno shop di abbigliamento virtuale, provarci migliaia di vestiti, taglie, colori e infine acquistare il capo prescelto.
Siti di e-commerce "semplici e piatti"...avete le ore contate?

Nessun commento:

Posta un commento