11/08/2010

Ad Ecomondo con Sirenia



Di ritorno dall'Ecomondo di Rimini, la più importante fiera italiana sulle tecnologie verdi e la sostenibilità ambientale. Una fiera molto interessante, anche se partita non proprio all'insegna dell'ecologia, viste le due ore di fila al casello Rimini Sud, con i motori accesi di centinaia di automobili.

All'interno della fiera padiglioni ben strutturati, con un grande impegno nella promozione delle tecnologie più innovative ed efficienti per la gestione dei rifiuti e l'utilizzo di fonti energetiche alternative, prima fra tutte ancora una volta quella solare...d'altra parte come recita la canzone..."Chist'è 'o paese d' 'o sole".

Anche noi di Qbico siamo stati presenti alla fiera, avendo curato la comunicazione e l'allestimento dello stand di Sirenia, un sistema "intelligente" in grado di ottimizzare i consumi all’interno di un edificio, riducendo i costi e le emissioni di CO2.

All'interno del nostro portfolio troverete notizie più approfondite sul progetto, se siete interessati.

Tornando alla fiera, molto curiosa è stata l'area della creatività con video-installazioni e sculture psichedeliche dedicate al mondo del riciclo o ai fantasmi dell'inquinamento.

In definitiva un buona esperienza per una kermesse che senza dubbio, visto il forte interesse, è destinata a crescere ancora nei prossimi anni.

Un consiglio ai numerosi operatori del settore "green"...non vi dico di utilizzare il triciclo o le auto ibride pur tanto promosse all'interno della fiera...ma almeno cercate di limitare i giganteschi Suv che invece popolavano numerosi gli ampi parcheggi della fiera...tutto il mondo è paese!

Stefano G

Nessun commento:

Posta un commento